Golf Club Olgiata


L'OLGIATA
è un comprensorio incluso nel Comune di Roma, situato al KM 19.500 della Via Cassia,  la sua superficie è di 612 ettari.

Il centro residenziale è completamente recintato, con oltre 2000 nuclei abitativi, 12.000 persone, con insediamenti suddivisi con tipologie costruttive di ville monofamiliari, bifamiliari, quadrifamiliari, villini a schiera ed appartamenti.

Il Consorzio dell’OLGIATA è un comprensorio chiuso con due ingressi: principale (Ingresso Nord) e secondario (Ingresso Sud) sorvegliati 24 ore su 24 con servizio di vigilanza affidato ad un folto gruppo di guardie giurate.
All’interno della lottizzazione c’è un grande campo da golf, un centro ippico con scuderie per cavalli, un Country Club con piscina olimpionica, campi da tennis, campi di calcetto, 3 ristoranti, un parco giochi per bambini.
Storicamente l’area, in passato era di proprietà di una titolata famiglia romana, gestita come una grande azienda agricola, fino agli anni ’60 e poi fu oggetto di lottizzazione con una Convenzione con il Comune di Roma durata fino al 2008, ed attualmente in corso di rinnovo. Di particolare pregio è il castello dell’Olgiata, con un impianto del ‘600, che è stato sede dell’Armistizio firmato alla fine della seconda guerra mondiale, che è stato restaurato ed è ancora oggi abitato e sede di ricevimenti.

Clicca sulla MAPPA INTERATTIVA per vedere le isole ed i servizi dell'Olgiata oppure visita il SITO ufficiale del Consorzio per accedere alla modulistica e alle novità che lo riguardano.